Nella beauty routine di chi cerca di contrastare i segni dell’invecchiamento della pelle, uno step fondamentale lo ricopre il peeling cutaneo: si tratta di una leggera esfoliazione atta ad eliminare delicatamente gli strati superficiali della pelle, in modo da favorire il ricambio delle
cellule stimolando la loro produzione.
A differenza degli scrub, che eseguono un’esfoliazione meccanica perché le cellule morte vengono rimosse per attrito fisico attraverso micro-granuli presenti nei detergenti, i peeling sfruttano le proprietà di alcune sostanze, tra cui l’acido glicolico, Retinolo e vitamine, per accelerare il naturale ricambio della pelle. La sua azione è molto più profonda rispetto allo scrub dato che agisce sul collante tra le cellule morte, eliminandolo.
Il peeling è importante per prendersi cura della pelle perché contrasta:
- gli effetti negativi dell’esposizione solare connessi alla formazione di rughe
- gli ispessimenti cutanei
- la secchezza e la perdita di luminosità
E’ ideale per pelli segnate da macchie e pori dilatati: Ètas Peel di Cosmetici Magistrali è una crema antirughe notte appositamente studiata per ridurre i segni del fotoinvecchiamento.
ATTIVI
RETINSPHERE®
Tecnologia brevettata, che permette un rilascio prolungato degli attivi e contribuisce a migliorare la condizione delle pelli a tendenza acneica e nel trattamento dei segni del fotoinvecchiamento.
ACIDO GLICOLICO
Acido della frutta esfoliante, perfetto per aiutare a rinnovare la pelle e renderla più luminosa e compatta. Ideale per tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato sia su pelli giovani che su quelle mature.
VITAMINA E
Vitamina liposolubile, cioè solubile in grassi e oli, dall’azione antiossidante che aiuta a proteggere la cute da reazioni dannose e dai radicali liberi.