Il rientro dalle festività è sempre un po’ traumatico. Dopo giorni passati tra preparativi, parenti, tanto cibo e qualche brindisi di troppo, si ritorna inesorabilmente alla solita routine: città, lavoro, appuntamenti e continue scadenze. E se durante le vacanze l’ultimo pensiero è stata la cura della pelle, ora ritorna necessario dedicarsi alla skincare per combattere la cosiddetta “Sindrome da Rientro”.

Lo stress, infatti, ha effetti molto negativi non solo sulla psiche ma anche a livello epidermico, portando alla comparsa di inestetismi come impurità, sebo in eccesso e macchie, incarnato spento e poco nutrito.

donna, inverno, feste, cappello, sciarpa, viso, volto, pelle, skincare, stress, difa cooper, cantabria labs difa cooper

Cosa fare allora per superare la sindrome post-vacanza?

Si può iniziare con il riprendere le buone abitudini di uno stile di vita sano: alimentazione equilibrata (in grado anche di eliminare gli eccessi delle feste), attività fisica almeno 2 volte a settimana e, perché no, qualche esercizio di rilassamento per 5/10 minuti al giorno (soprattutto per le prime settimane).

Per quanto riguarda gli inestetismi sul viso, invece, basta ricorrere ad una beauty routine mirata attraverso 4 step:

DETERSIONE

Pulire a fondo il volto mattino e sera è il primo passo! Una formulazione delicata, lenitiva e che favorisca il corretto equilibrio della cute sarà sicuramente l’ideale.

Che sia in gel, lozione detergente o latte detergente dipenderà molto dal tipo di pelle.

kamilla-lozione-200-ml
https://www.cantabrialabsdifacooper.it/prodotto/gram-detergente-acne/

IDRATAZIONE

Alla mattina e alla sera, dopo la detersione, è importante ridonare il giusto grado di umidità alla cute. Che sia a base di Acido Jaluronico, spiccatamente antiage e protettiva o specifica per pelle a tendenza acneica, è fondamentale che idrati profondamente la pelle in modo da aiutare a ripristinare il suo naturale ruolo di barriera.

jaluronius-500ml-cosmetici-magistrali
etas-control
https://www.cantabrialabsdifacooper.it/prodotto/gram-idratante-acne-oil-free-filtro-solare/
etas-tempo

TRATTAMENTO SPECIFICO

In base agli inestetismi che la pelle manifesta, è consigliabile l’utilizzo di prodotti mirati a contrastare specifiche problematiche. Che siano impurità, colorito spento o cute estremamente asfittica, è bene utilizzare queste referenze come trattamento coadiuvante spot o continuativo, in base alle esigenze del viso.

endocare-c-pure-concentrate
jaluronius-cs

INTEGRAZIONE ALIMENTARE

Sebogard Oral è un integratore alimentare che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e al mantenimento di una pelle normale grazie alla presenza di Vitamina E, Niacina e Zinco. Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno.

(Gli integratori alimentari non devono essere utilizzati come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.)

Recommended Posts