mimicking-tecnologia

MIMICKING GROWTH FACTORS®

Miscela di amminoacidi concatenati racchiusi in nanosomi che mimano l’azione dei Fattori di crescita naturali

COS’È
È una tecnologia composta da un insieme di amminoacidi concatenati che agiscono come fattori di crescita per contrastare la caduta dei capelli. Questa miscela, racchiusa in nanosfere, è composta da amminoacidi che mimano l’azione di fattori di crescita naturali, in una soluzione arricchita con l’amminoacido taurina.

A COSA SERVE
Agisce regolando l’orologio biologico che determina le fasi di crescita e caduta del capello. Protegge dall’azione delle proteasi – sostanze che tagliano le proteine – responsabili della distruzione del capello. Si utilizza come coadiuvante nel trattamento di telogen effluvium, defluvium cronico, alopecia androgenetica, alopecia areata.

COME FUNZIONA
La tecnologia è composta da catene di amminoacidi dette polipeptidi ottenute grazie a un processo biotecnologico. La loro azione consiste nel mimare l’effetto dei peptidi naturali IGF1-I, KGF, FGF-7 e VEGF, ma con il vantaggio di essere più stabili e puri. Questi peptidi si trovano inseriti in nanosfere; in tal modo possono raggiungere il follicolo pilifero dal quale si sviluppa e cresce il capello.

MIMICKING GROWTH FACTORS®

Visualizzazione di 2 risultati