Il nostro gruppo Cantabria Labs ha inaugurato il 10 ottobre a La Concha, in Cantabria i lavori per la realizzazione del nuovo centro di produzione eco-sostenibile, nonché nuovo polo di ricerca e innovazione. Il progetto su cui il gruppo investe 20 milioni di euro e che sarà concluso tra circa 2 anni, si tradurrà in circa 120 nuovi posti di lavoro.

Juan Matji, CEO di Cantabria Labs, ha spiegato all’emittente EFE che si tratta di un progetto imprenditoriale ecosostenibile per via delle risorse naturali che offre la zona, come la sorgente di acqua termale curativa che, con i suoi 38 gradi di temperatura, consente un risparmio energetico e una miglior salvaguardia dell’ambiente.

Il nuovo centro produttivo di Cantabria Labs disporrà di 62.000 metri quadrati di terreno, permettendo la creazione di due grandi serre in un’area di 2.500 metri quadrati che costituiranno un centro sperimentale specializzato per la coltivazione di piante per scopi medicinali.

L’azienda ha in previsione di moltiplicare per dieci i suoi livelli di produzione che, allo stato attuale, si attestano sui 30 milioni di prodotti all’anno.

Cantabria Labs oggi, oltre alla sua presenza in Cantabria e Madrid, ha filiali in cinque paesi: Cina, Marocco, Portogallo, Germania e Italia e distribuisce

10-ottobre inaugurazione Centro produttivo
al-via-i-lavori-del-nuovo-centro-produttivo
inaugurazione nuovo centro produttivo Cantabria Labs