L’arrivo della bella stagione è sinonimo di attività fisica e giornate ideali per praticare del sano sport all’aria aperta, ma spesso si sottovaluta il ruolo fondamentale della fotoprotezione durante queste attività. Il sole, infatti, apporta numerosi benefici per il corpo ed è un grande amico della pelle, ma solo se questa è correttamente esposta ai raggi solari. Lo sa bene Rafa Nadal, ambassador ufficiale di Heliocare 360° che con lo slogan “Giocati la pelle solo per ciò che conta, proteggiti dal sole”, da anni promuove l’importanza della fotoprotezione e del controllo dermatologico costante, soprattutto per chi pratica sport all’aperto. Per questo ha formulato due nuovi prodotti specifici per sportivi, pensati proprio per garantire il massimo della fotoprotezione dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi e texture innovative wet skin: Heliocare 360° Sport Spray e Heliocare 360° Sport Transparent Stick.

Queste due nuove referenze, come tutti i fotoprotettori della gamma Heliocare 360°, utilizzano l’innovativa tecnologia Fernblock®, un attivo di origine naturale estratto dalla Polypodium leucotomos, una felce acquatica che ha dovuto sviluppare meccanismi antiossidanti e riparatori per proteggersi dalla luce solare. Le sue azioni sono molteplici: aumenta la capacità della cute di resistere alle scottature, le previene, riduce i segni dell’invecchiamento e aiuta a proteggere la pelle dai danni causati da una sregolata esposizione al sole.

Una formulazione brevettata e all’avanguardia che rende i prodotti Heliocare 360° dei veri alleati della fotoprotezione, ma le novità di quest’anno strizzano l’occhio ai più sportivi e agli amanti delle attività outdoor. Heliocare 360° Sport Transparent Stick, infatti, garantisce una protezione molto alta dai raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi (SFP 50+) e, grazie al suo praticissimo formato stick, è possibile portarlo ovunque e applicarlo senza utilizzare le mani. La sua texture confortevole e invisibile, lo rende perfetto per il viso e per proteggere le zone più delicate del corpo, scongiurando il classico effetto bianco. Resistente all’acqua e al sudore, Heliocare 360° Sport Transparent Stick è un vero must have da portare in borsa, in viaggio o durante gli allenamenti.

Heliocare 360° Sport Spray SPF 50, invece, è un fotoprotettore corpo ad ampio spettro dalla texture ultraleggera dal tocco secco e con effetto rinfrescante. Grazie al suo pratico erogatore, si stende facilmente e può essere applicato anche sulla pelle bagnata. È resistente all’acqua e al sudore ed è perfetto da portare in viaggio e per gli sportivi che non vogliono rinunciare a una corretta esposizione al sole durante le loro attività.

Entrambi i prodotti sono indicati anche per pelli sensibili e, come tutta la linea Heliocare 360°, sono disponibili in farmacia e parafarmacia al prezzo consigliato di:

Heliocare 360° Sport Transparent Stick SPF 50+: € 19,50* (25 gr)

Heliocare 360° Sport Spray SPF 50: € 19,50* (100 ml)

*prezzo al pubblico consigliato