Postura e benessere, fumo, stress e lavoro correlato, menopausa sono i temi chiave del nuovo percorso formativo offerto alle aziende per l’anno 2022.

Milano, 10 febbraio 2022 – Importanti novità nell’ambito del progetto Health Friendly Company (HFC), l’iniziativa di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che premia le aziende per l’impegno nella promozione e nella tutela della salute dei propri dipendenti. A Cantabria Labs Difa Cooper, così come a tutte le realtà che hanno ottenuto il Bollino, è stato offerto nel primo anno un percorso formativo composto da incontri di approfondimento scientifico periodico su salute di genere, salute mentale e stili di vita, pubblicazioni in formato e-book e video pillole di salute.

In questo secondo anno ci saranno incontri di approfondimento su postura e benessere, fumo, stress e lavoro correlato, menopausa a cui si aggiungerà il decalogo di consigli utili che verrà diramato dopo gli incontri online. Sono inoltre previsti video pillole di salute su osteoporosi, prevenzione oncologica e salute cardiovascolare.

“Il progetto HFC è da un lato un riconoscimento aziendale, dall’altro un modo per incentivare le aziende a far sempre di più e meglio nell’ambito della salute di genere”, afferma Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. “Soprattutto in questo biennio di COVID-19, in cui abbiamo visto il peso della pandemia gravare maggiormente sulle donne, le aziende sono chiamate a promuovere iniziative di welfare sempre più estese, fornendo alle proprie dipendenti tutti gli strumenti necessari per preservare e tutelare la propria salute in serenità e sicurezza, riuscendo, magari, a favorire di riflesso anche l’occupazione femminile”.

In Cantabria Labs Difa Cooper siamo orgogliosi di poter proseguire questo percorso formativo insieme a Fondazione Onda e fornire ai nostri dipendenti degli spunti per migliorare la propria salute e quella dei propri cari e continuare a celebrare la vita. 🙌

Comunicato Fondazione Onda