Quando parliamo di invecchiamento della pelle, pensiamo subito al ruolo decisivo e impattante di una sregolata e scorretta esposizione al sole. Ma il fotoinvecchiamento non è da ricondurre solo ed esclusivamente ai raggi solari: i fattori ambientali e l’inquinamento, per esempio, favoriscono molto l’accelerazione dei processi di aging. È quindi fondamentale proteggere la propria pelle tanto in vacanza quanto in città, così da scongiurare o rallentare la comparsa o l’aggravarsi di rughe, macchie, iperpigmentazioni e ispessimenti cutanei. Per questo arriva un nuovo alleato della fotoprotezione: Heliocare 360° Age Active Fluid non solo garantisce un SPF 50 contro raggi UVA, UVB, Visibili e Infrarossi, ma può vantare di un’esclusiva e innovativa formulazione che lo rende il vero alleato antiage di ogni pelle.

Anche questa nuova referenza, come tutta la gamma Heliocare 360°, ha all’interno la tecnologia Fernblock®, un attivo di origine naturale dalle proprietà antiossidanti e riparatrici, che aiuta a ridurre i tipici segni dell’invecchiamento e a proteggere la pelle dai danni causati da una sregolata esposizione solare. Ma la vera novità di Heliocare 360° Age Active Fluid è il suo triplo complesso di attivi anti-age (Acido Ialuronico – Serina – Trealosio) che contribuisce a contrastare le rughe e a donare tonicità alla cute. Una formulazione all’avanguardia che crea un film protettivo antinquinamento che garantisce una difesa ad ampio spettro contro i segni dell’invecchiamento cutaneo indotto dal sole e da altri fattori di stress ambientale.

Indicato anche per pelli sensibili, Heliocare 360º Age Active Fluid SPF 50 non solo protegge e ripara, ma aiuta anche a correggere la grana irregolare e le macchie della pelle grazie ai suoi pigmenti nude che, mimetizzandosi con la cute, dissimulano le imperfezioni.

Questo nuovo fotoprotettore antiage, come tutti i prodotti della gamma Heliocare 360°, è disponibile in farmacia e parafarmacia al prezzo consigliato di € 27,00 (50 ml).