Se hai nei sospetti corri ai ripari. Perché in Italia il melanoma è il terzo tumore più frequente nella popolazione al di sotto dei 50 anni.
Uno dei fattori ambientali responsabili della sua insorgenza è l’esposizione ai raggi UV. È una delle forme più pericolose di cancro della pelle che può essere prevenuta con misure semplici e adeguati comportamenti di protezione solare. Parliamo dell’utilizzo di creme con alto fattore di protezione in grado di schermare dai raggi UvA e UvB, Luce visibile e infrarossa, combinato all’utilizzo di cappellini, occhiali da sole, integratori alimentari ed evitando l’esposizione diretta durante le ore più calde del giorno.
La prevenzione del melanoma richiede anche un’attenzione costante alla propria pelle. Monitorare i cambiamenti nella forma, colore e dimensione dei nei e delle macchie sulla pelle è un passo importante nella prevenzione del melanoma.

Heliocare Cerca il tuo neo

È per questo che Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, si impegna in un tour nazionale offrendo visite di controllo dei nei gratuite al fine di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione. A partire dal 5 maggio, una clinica dermatologica mobile si metterà in viaggio per attraversare l’Italia da Nord a Sud offrendo screening gratuiti della pelle con l’ausilio della dermatoscopia. Il progetto, in partnership con SIDeMaST-Società Italiana di Dermatologia- toccherà 16 città per 19 giornate al fine di erogare più di 1200 visite. Un’occasione importante per conoscere da vicino la propria pelle e imparare a
proteggerla.
Con questa campagna di sensibilizzazione CantabriaLabs Difa Cooper insieme con SiDeMaST rinnovano l’impegno che da molti anni li vede parte attiva su questa importante tematica.

L’itinerario della clinica mobile:
Bari 5 maggio – Via Argiro Fronte 54- 56
Andria 6 maggio –  Piazza XXV Aprile
Pescara 7 maggio – Piazza della Repubblica
Ancona 8 maggio – Piazza Ugo Bassi
Bologna 10 maggio – Piazza Galvani
Parma 11 maggio – Piazza Garibaldi
Verona 12 maggio -Piazzale Olimpia, adiacente a Palazzo Masprone
Milano 13 maggio – Piazza della Repubblica n°6
Milano 14 maggio – Via del Burchiello (M1 Pagano)
Torino 15 maggio – Piazza Vincenzo Arbarello
Genova 16 maggio – Piazza della Vittoria
Livorno 17 maggio – Piazza Grande
Firenze 18 maggio – Piazza Gino Bartali
Roma 20 maggio – Piazza Douhet
Roma 21 maggio – Piazza Douhet
Napoli 23 maggio – Piazza Municipio
Napoli 24 maggio – Piazza Municipio
Palermo 26 maggio – Piazza Unità d’Italia
Catania 27 maggio – Piazza Verga

Per effettuare la visita dei nei con il dermatologo, è possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800901757 che sarà attivo dal 23 aprile 2023 dalle 10.00 alle 18.00 (prenotazioni a disponibilità limitata).

Heliocare Cerca il tuo neo numero verde

Consulta l’informativa privacy.

Gmma Triay e Stefano Fatelli