La pelle dei piedi è sempre molto delicata perché, durante il giorno, è sottoposta a stress dovuti a sfregamenti, calore e compressioni che possono portare a secchezza e ispessimenti. Queste due manifestazioni cutanee possono essere dovute anche:

  • All’età: invecchiando la pelle tende a perdere tonicità e risultare più secca
  • Alla disidratazione: quando la cute non trattiene l’acqua diventa tesa e screpolata
  • Al diabete: questa malattia provoca problemi alla circolazione sanguigna e i piedi, non ricevendo abbastanza afflusso di sangue, ottengono anche meno ossigeno e nutrienti. Il risultato? Piedi gonfi e secchi, col rischio di comparsa di ulcere e ferite gravi

È quindi importante aiutare a prevenire il problema o aiutare a contrastarlo anche utilizzando un trattamento cosmetico emolliente e idratante pensato appositamente per il piede secco e del diabetico: P.O.L. Podactive di Cantabria Labs Difa Cooper è il gel coadiuvante e riparatore ideale per la pelle del piede screpolata, ispessita o con fissurazioni e per il mantenimento dell’integrità del piede del diabetico.

L’innovativa texture in gel, dal tocco asciutto e dal rapido assorbimento, rende l’applicazione di P.O.L. Podactive ultra-confortevole perché non unge e dona un’immediata sensazione di morbidezza e comfort alla cute. Il suo utilizzo quotidiano aiuta a mantenere la pelle più elastica e a contrastare le desquamazioni, la secchezza e le fissurazioni. Questo trattamento, a base di ingredienti dalle proprietà spiccatamente emollienti, riparatrici ed elasticizzanti, può essere considerato una delle buone regole da seguire per la salute del piede secco e diabetico insieme a:

  • Adottare pratiche di igiene e cura quotidiana
  • Mantenere uno stile di vita sano (alimentazione adeguata, non fumare e controllare il sovrappeso)
  • Indossare calzature adeguate e traspiranti
  • Evitare di camminare a piedi nudi e indossare calze in materiali naturali e assorbenti (da cambiare ogni giorno)

Queste semplici pratiche quotidiane, unite all’applicazione del trattamento idratante P.O.L. Podactive, aiuteranno a riparare e migliorare gli stati di secchezza e ispessimento dei piedi fragili, e a mantenere l’integrità cutanea del piede del diabetico.

P.O.L. Podactive è disponibile in farmacia e parafarmacia al prezzo di 15,50 €.

Heliocare Cerca il tuo neo