Quando la pelle presenta segni di fotoinvecchiamento, ispessimenti e lassità, è naturale pensare ad una skincare quotidiana specifica. La scelta di prodotti mirati che possano aiutare le pelli mature ad attenuare gli effetti dell’avanzare dell’età, è il primo passo per una pelle bella e in salute: come sempre, la cura della cute ha bisogno di step specifici e non riguarda solo il viso, ma il corpo a 360°.
La detersione
Partiamo dal primo passo fondamentale: la pulizia della pelle attraverso un detergente compatibile con le proprie necessità. A risciacquo o senza, delicato o più aggressivo, specifico per pelle a tendenza acneica o normale/secca: è una norma di igiene primaria indispensabile per il mantenimento di un corretto equilibrio della cute.
L’idratazione e il trattamento
Se da una parte è fondamentale apportare la giusta umidità per rendere la pelle elastica e morbida (bere molta acqua durante il giorno può non bastare), dall’altra non bisogna rinunciare ad antiossidanti e formulazioni in grado di contrastare i segni del tempo. Per il viso, un primo step sarà stendere qualche goccia di Acido Ialuronico e massaggiare a fondo, per poi applicare una crema notte dalla spiccata azione rivitalizzante.
Per il corpo, in un unico gesto si potrà nutrire la pelle con una formula dal contenuto rassodante, antiage ed estremamente elasticizzante.
EXTRA TIPS
Dedica del tempo e non trascurare il collo, una delle cartine tornasole dell’età. Massaggialo con una crema super idratante dal basso verso l’alto con movimenti delicati e concediti una volta a settimana una maschera peel –off antiossidante e protettiva per rivitalizzare la cute.
Non dimenticare il contorno occhi!
E’ la zona più sensibile del volto, è fondamentale applicare mattino e sera una crema decongestionante e in grado di aiutare ad attenuare rughe, occhiaie e borse.