Stress ossidativo, smog, stile di vita e alimentazione poco sani: questi sono solo alcuni dei fattori che possono alterare l’equilibrio cutaneo, portando inevitabilmente ad una pelle spenta e disidratata. La diretta conseguenza a questa situazione è l’accelerazione dei processi di invecchiamento e la sensazione costante di una cute poco luminosa e “che tira”.
Cosa fare quando la pelle “ha sete”?
- Bere tanta acqua e alimentazione sana: l’idratazione parte sicuramente da dentro grazie all’assunzione di acqua in quantità e frutta e verdura. E non è una questione stagionale, ma una regola!
- La giusta crema giorno/notte: spesso l’idratazione “passiva” non è sufficiente, soprattutto se la barriera cutanea è alterata. In questi casi, è utile ricorrere alla molecola idratante per eccellenza, l’Acido Jaluronico, e utilizzarlo in sinergia con altri ingredienti per un’azione riequilibrante e rimpolpante
- Il fluido dissetante: per un’idratazione extra, è bene utilizzare un fluido specifico all’Acido Jaluronico in grado di aiutare a favorire l’equilibrio cutaneo. Che sia utilizzato come unico trattamento o come maschera notturna in sinergia con la crema, è sicuramente una ricarica di extra idratazione.
Jaluronius Cream utilizza l’innovativa tecnologia JALUBALANCE®, a base di Acido Jaluronico ad alta concentrazione e olio di Opuntia, antiossidante e ristrutturante: una sinergia esclusiva che aiuta a ripristinare il naturale ambiente cutaneo, favorendo in questo modo la naturale produzione di collagene.
Questa ricarica di idratazione long-term si unisce all’azione degli estratti di Lactobacillus e Alghe rosse, che favoriscono il riequilibrio cutaneo e contribuiscono a ripristinarne l’integrità.
Jaluronius Fluido è un fluido idratante per pelle normale e mista con l’1% di Acido Jaluronico e Glicerolo, che aiuta a rivitalizzare la cute spenta e asfittica.
E’ ideale per pelli che non tollerano la presenza di oli nelle formulazioni: favorisce il ripristino del giusto tasso di umidità cutanea, ridonando luminosità.