La Melatonina è una molecola molto importante che agisce sulla pelle in un modo speciale:

  • Azione Riparatrice: aiuta a rinforzare la funzione barriera
  • Azione Antiossidante: protegge dal danno ossidativo causato dallo stile di vita e dagli agenti ambientali
  • Azione Protettiva: anti-age

donna, sorriso, pelle, volto, viso, antietà, rughe, antiage, crema, bellezza, benessere, dermatologia, difa cooper, cantabria labs

La sua produzione diminuisce progressivamente e con l’avanzare dell’età, la pelle quindi tende a risultare secca e particolarmente fragile. L’applicazione topica della Melatonina, quindi, può rappresentare una più che valida strategia antiage in quanto aiuta a proteggere la pelle dai danni ossidativi, contribuendo al ripristino della barriera cutanea. La nuova ed esclusiva tecnologia studiata da Cosmetici Magistrali permette di veicolare questa molecola in “Oleosphere”: Melatosphere®, infatti, consiste nell’inglobare e trasportare la Melatonina da parte di oli dermoaffini (Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Avocado e Olio di Opuntia), con il risultato di donare idratazione e nutrimento a pelli disidratate e con segni di invecchiamento moderato e severo.

Sono tre i prodotti in grado di agire in profondità che contribuiscono a contrastare la pelle devitalizzata e molto secca, perfetti per una skincare routine per donne mature.

  • Olio di Rosa Mosqueta: elasticizzante, lenitivo, levigante
  • Olio di Avocado: restitutivo, rivitalizzante, tonificante
  • Olio di Opuntia: antiossidante, ristrutturante, illuminante

nutriage-cream

  • Trattamento antiage multi – performance
  • Aiuta a rinforzare e a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne
  • Contribuisce ad attenuare i rossori
  • Restituisce alla pelle morbidezza ed elasticità

nutriage-oleoserum

 

 

  • Olio secco e setoso super nutriente e ridensificante
  • Aiuta a favorire l’equilibrio della barriera cutanea
  • Permette un massaggio che stimola la pelle devitalizzata

nutriage-day

 

 

  • Crema antiage da giorno dall’azione intensiva
  • Antiossidante e riequilibrante della barriera cutanea
  • Dona morbidezza ed elasticità
  • Contribuisce ad attenuare i rossori

UN PO’ DI STORIA

La Melatonina è una molecola molto antica ma di recente scoperta: è comparsa negli organismi viventi 3.5 miliardi di anni fa, ma solo nel 1958 è stata scoperta nella ghiandola pineale come ormone regolatore del ritmo sonno/veglia. A metà degli anni ’90 è stato dimostrato che la Melatonina è una molecola presente anche negli organismi vegetali e nei microorganismi unicellulari e, verso gli anni 2000 è stato scoperto che questa molecola è prodotta anche dalla pelle, addirittura 100 volte di più che nel cervello.

Recommended Posts
ankara escort çankaya escort çankaya escort escort bayan çankaya istanbul rus escort eryaman escort ankara escort kızılay escort istanbul escort ankara escort ankara escort escort ankara istanbul rus Escort atasehir Escort beylikduzu Escort Ankara Escort malatya Escort kuşadası Escort gaziantep Escort izmir Escort