Massachusetts Institute of Technology (MIT) è un’università con sede a Cambridge, (Stati Uniti) fondata nel 1861 per diventare un punto di riferimento per l’innovazione nel mondo.

Cantabria Labs ha nel suo DNA un forte spirito imprenditoriale e giovane che l’ha portato a fare sostenere il percorso del MIT investendo nel campo della biomedicina come futuro per la ricerca di diverse specialità mediche.

“E’ il nostro impegno in medicina che abbiamo intenzione di sostenere e integrare in futuro con ancora più sforzi attraverso la ricerca biomedica. “MIT per noi è un bacino di progetti che pensiamo un domani possano cambiare il futuro e migliorare la qualità della vita delle persone”, dice il Direttore di Innovazione e Business Development di Cantabria Labs, Susana Rodriguez.

Si è realizzata lo scorso luglio la firma dell’accordo che prevede il sostegno finanziario per 3 anni da Industrial Farmacéutica Cantabria a favore del Massachusetts Institute of technology.

Ricerca e innovazione sono le parole chiave nel vocabolario di Cantabria Labs, che oggi ha al suo attivo più di 44 marchi tra loro farmaci, cosmeceutici e nutraceutici presentano in più di 80 paesi.

Cantabria Labs e MIT

Secondo il CEO di Cantabria Labs, l’azienda si è prefissata l’obiettivo di aumentare il fatturato a 300 milioni in un periodo di cinque anni. Cantabria Labs inizierà inoltre presto la costruzione del suo nuovo stabilimento produttivo nella città cantabrica di La Concha, progettando di investire 20 milioni di euro. Questo stabilimento produttivo, che sostituirà l’attuale a Santander, sarà realizzato in due anni e permetterà di moltiplicare per dieci l’attuale produzione del gruppo.

premio Innovazione dal quotidiano spagnolo La Razónshalini-ifc