Cantabria Labs conterà sull’appoggio di Rafa Nadal per diffondere l’importanza di una corretta fotoprotezione

Cantabria Labs ha firmato un accordo con lo sportivo originario di Maiorca, Rafa Nadal, grazie al quale il tennista darà il suo appoggio per far conoscere i consigli degli esperti e la proposta di HELIOCARE, per una vita al sole salutare e contribuire così a prevenire le malattie della pelle e promuovere una corretta foto-protezione, sia orale che topica.

L’accordo coinvolge anche la Fondazione Rafa Nadal, che realizza progetti sportivi ed educativi per bambini, bambine e giovani, e il circuito giovanile di tennis Rafa Nadal Tour by Mapfre.

Allo stesso modo, la sinergia si estende al Rafa Nadal Sports Centre by Movistar, un centro d’alta prestazione tennistica situato a Manacor, che si è già trasformato in una referenza a livello mondiale e in cui oltre 130 giocatori di tutto il mondo si formano a livello tennistico, accademico e umano.

Anche i prodotti Heliocare saranno presenti al Rafa Nadal Sports Centre, un centro polisportivo con strutture all’avanguardia ideali per la pratica di nuoto, fitness, paddle tennis, ciclismo o triathlon.

Tutti questi ambiti coinvolgono con le loro attività migliaia di giovani sportivi, una categoria che deve prendersi cura della propria pelle, visto che, come dicono i dermatologi, “la pelle ha memoria”.

L’80% del danno solare si crea prima dei 18 anni, per cui si spera che, grazie a questo progetto e all’esempio di Rafa Nadal, si possa contribuire a ridurre questa tendenza.

rafa-nadal-heliocare-fotoprotezione-cantabria-labs

“Per Cantabria Labs poter contare sulla figura di Rafa come ambasciatore di una vita al sole salutare è una grande opportunità. Vogliamo che le persone si facciano portavoce, come Rafa, degli effetti nocivi del sole, di come il dermatologo possa aiutarle come esperto nel momento di curare la salute della pelle e di come il farmacista possa trasmettere i consigli necessari per una fotoprotezione a 360° via orale e topica”, ha commentato Juan Matji, Presidente del laboratorio farmaceutico.

“A causa della mia attività sportiva, so che arrivo tardi per non essere riuscito a mantenere negli anni passati delle buone abitudini di protezione ai danni solari. Però credo che non sia mai troppo tardi per migliorare e sia il dermatologo, sia Cantabria Labs, con Heliocare, possono aiutarmi a prevenire il danno solare e riparare la pelle.” ha commentato Rafa Nadal alla firma dell’accordo.

La fotoprotezione a 360° che Cantabria Labs offre con le capsule per l’integrazione orale e con i suoi fotoprotettori topici, nel mio caso, sono una soluzione molto buona e adatta al mio stile di vita. Utilizzavo già la crema solare ma, con il sudore, la durata delle partite e la mancata riapplicazione, so che non sono stati sufficienti” ha commentato il giocatore prima di farsi conoscere al Roland Garros.

Cantabria Labs spera, con l’aiuto di Rafa e le sue campagne di sensibilizzazione, di supportare il diffondersi di buone abitudini al sole per prevenire le malattie della pelle.

“Ricette per non cuocerti” è l’ultima campagna di HELIOCARE per promuovere l’importanza di queste buone abitudini all’aperto. Sostiene, tra i vari messaggi, l’utilizzo della fotoprotezione via orale e topica, non solo in estate, ma durante tutto l’anno. L’atleta paralimpica Sara Andrés è stata incaricata di personalizzarla e presentarla ai media durante un evento svoltosi in aprile a Madrid.

Nei mesi successivi verranno svelate le prossime iniziative di Cantabria Labs e del suo nuovo alleato, ai fini di raggiungere l’obiettivo di prevenire gravi problemi alla pelle e prendersi cura della salute e della qualità di vita delle persone, attraverso la conoscenza, la scienza e la vicinanza come suoi valori distintivi.

rafa nadaldeschampsia-antarctica-525x370