RAFA NADAL CON HELIOCARE, SCIENZA MEDICA E TECNOLOGIA APPLICATA ALLA PROTEZIONE DELLA PELLE

Cantabria Labs avrà il supporto di Rafa Nadal per diffondere la cultura sull’importanza della corretta fotoprotezione e una sana vita al sole

Al fianco di  dermatologi e farmacisti, Cantabria Labs cerca da sempre di trasmettere i comportamenti che portano ad una maggiore salute della pelle, in particolare quella degli atleti e delle persone che trascorrono gran parte della vita esposti al sole. Con noi da oggi un nuovo alleato, Rafa Nadal.

Il manacorense, che riconosce di non essere stato il miglior esempio nelle sue abitudini di protezione solare per la sua vita sportiva, vuole sapere come far fronte ai danni del sole sulla pelle e vuole far conoscere prodotti e consigli per prevenire e aiutare a riparare i suoi effetti.

rafa nadal
rafa nadal

Con il supporto di Heliocare, efficace protezione anche secondo il parere medico, Nadal avrà le soluzioni scientifiche più esaurienti nella fotoprotezione di qualità farmaceutica.

Cantabria Labs, leader nella prescrizione dermatologica, è una società farmaceutica spagnola il cui scopo è quello di migliorare la salute e la qualità della vita delle persone, con l’innovazione e l’imprenditorialità come pietre miliari.

Heliocare contiene l’esclusiva tecnologia brevettata Fernblock®, un complesso naturale ottenuto da una

Madrid, 22 maggio, 2019

Cantabria Labs ha siglato un accordo con lo sportivo, Rafa Nadal, grazie al quale il tennista fornirà supporto per pubblicizzare i consigli di esperti e proporre Heliocare per una vita al sole più sana, per aiutare a prevenire le malattie della pelle e promuovere la corretta fotoprotezione.

L’accordo coinvolge sia la Fondazione Rafa Nadal, che svolge progetti di sport e di educazione per bambini e giovani, che il circuito giovanile di tennis Rafa Nadal Tour by Mapfre. La collaborazione si estende anche alla Rafa Nadal Academy by Movistar, un centro di tennis ad alte prestazioni situato a Manacor che è già diventato un riferimento in tutto il mondo e in cui più di 130 tennisti da tutto il mondo si formano a livello agonistico, accademico e umano. I prodotti Heliocare saranno presenti anche al Rafa Nadal Sports Centre, un centro multi-sport con strutture leader ideali per nuotare, fare fitness, paddle, ciclismo o triathlon.

Tutte queste aree coinvolgono migliaia di giovani e atleti con le loro attività, che devono prendersi cura speciale della loro pelle perché, come dicono i dermatologi, “la pelle ha memoria”. L’80% dei danni solari è subito prima dei 18 anni, quindi si prevede che questo progetto contribuirà a ridurre questo impatto con la figura e l’esempio che Rafa Nadal rappresenta.

“Per Cantabria Labs avere la figura di Rafa come ambasciatore dell’importanza di una vita sana e la cura della pelle è una grande opportunità. Vogliamo che le persone percepiscano, così come Rafa, l’importanza di conoscere gli effetti nocivi del sole e di come il dermatologo possa aiutarle e di come il farmacista possa trasmettere i consigli necessari per una Fotoprotezione a 360 º, integrando al fotoprotettore topico l’integrazione alimentare”, ha commentato Juan Matji, Presidente del laboratorio farmaceutico.

“A causa della mia attività sportiva so che sono in ritardo per recuperare il danno solare che la mia pelle può avere subito non essendo stato in grado di mantenere buone abitudini protettive, ma penso che non sia mai troppo tardi per migliorare le cose e che, sia il dermatologo che Cantabria Labs con Heliocare, possano aiutarmi a prevenire e riparare i danni del sole “, ha detto Rafa Nadal nella firma dell’accordo.

“La fotoprotezione a 360 º, utilizzando insieme fotoprotettori topici e integratori alimentari, nel mio caso, è una soluzione molto buona per le mie esigenze e i miei ritmi. Ho già applicato la protezione solare, ma con il sudore e la mancata riapplicazione durante le lunghe partite, ora so che non era abbastanza “, ha aggiunto il tennista.

Cantabria Labs spera, con l’aiuto di Rafa, di essere in grado di diffondere nella nostra società l’importanza delle buone abitudini al sole e di aumentare la diffusione del messaggio che ogni anno già trasmette con le sue campagne di sensibilizzazione e prevenzione delle malattie della pelle sulla base di alcune buone abitudini e di una buona fotoprotezione completa, utilizzando in combinazione fotoprotettori topici e integratori alimentari specifici.

“Ricette per non cucinarti” è l’ultima campagna di Heliocare per promuovere l’importanza di queste buone abitudini. Difende, tra gli altri messaggi, l’uso della fotoprotezione e ricorda che il sole non esce solo in estate, ma ci si espone durante tutto l’anno. L’atleta paralimpica, Sara Andrés, ha ricevuto l’incarico di presentare questa campagna ai media in un evento durante il mese di aprile a Madrid.

Nei prossimi mesi presenterà le prossime iniziative di Cantabria Labs e del suo nuovo alleato, per raggiungere l’obiettivo di prevenire gravi problemi cutanei e lo scopo del laboratorio di prendersi cura della salute e della qualità della vita delle persone con Imprenditorialità, Innovazione e Vicinanza come segni distintivi.

rafa-nadal-heliocare-fotoprotezione-cantabria-labs