EDAFENCE® contribuisce a proteggere la pelle attraverso diversi meccanismi di protezione dal danno causato dall’inquinamento.

Questa è la conclusione principale di uno studio, svolto su un modello di pelle umana, presentato come manifesto nel 28° Congreso Europeo de Dermatología y Venereología EADV 2019 svoltosi a Madrid.

Durante lo studio, la pelle era esposta ad inquinanti ambientali (TCE: Elementi chimici tossici, Arsenico, e Cromo; Diossine) con e senza applicazione preliminare con EDAFENCE®. Sono state effettuate delle analisi per valutare la capacità di EDAFENCE® di preservare la barriera cutanea dagli effetti dell’inquinamento.

EDAFENCE®, estratto dalla Deschampsia antarctica, è una tecnologia anti-inquinamento brevettata di Cantabria Labs con efficacia dimostrata sulla pelle soggetta ad aggressioni ambientali esterne.

deschampsia-antarctica-525x370

Durante il 28° Congreso Europeo de Dermatología y Venereología EADV 2019 svoltosi a Madrid dal 9 al 13 Ottobre, è stato presentato come manifesto lo studio “Protective effects of aqueous extract of deschampsia antarctica against urban air pollutants in human skin model” (trad.: Effetti protettivi dell’estratto acquoso di deschampsia antarctica contro gli inquinanti atmosferici urbani in un modello di pelle umana), che dimostra i diversi meccanismi di protezione attivati da EDAFENCE®, di Cantabria Labs, in un modello di pelle umana.  L’efficacia di EDAFENCE® nella protezione della pelle contro il danno dell’inquinamento si è dimostrata in vitro (Zamarrón 2019) e successivamente in vivo (Milani 2019).

Il modello di pelle umana (HSOC – Human Skin Organ Culture) fornisce una rappresentazione precisa della cute umana e delle alterazioni che può subire a causa di diversi processi chimici e biologici. In questo caso, la pelle era esposta ad inquinanti ambientali (TCE: Elementi chimici tossici, Arsenico, e Cromo; Diossine) con e senza applicazione preliminare con EDAFENCE®. Sono state effettuate delle analisi per valutare la capacità di EDAFENCE® di favorire il disinnesco dei processi di alterazione e invecchiamento dovuti a stress ambientale e inquinamento.

EDAFENCE®, estratto di Deschampsia antarctica, è la tecnologia anti-inquinamento brevettata di Cantabria Labs con efficacia dimostrata contro: fumo di tabacco, metalli pesanti, diossina e altri agenti atmosferici.

rafa-nadal-heliocare-fotoprotezione-cantabria-labssusana-rodriguez