Il colore giusto del fondotinta, un correttore sui toni albicocca, un velo di cipria, blush rosato dalla texture cremosa e un illuminante in stick: è tutto pronto per iniziare, ma il vero trucco per un make-up perfetto è…una pelle detersa e, soprattutto, perfettamente idratata!
Infatti, come affermano tutti i make-up artist ed esperti del settore, la “base” è fondamentale per avere un viso perfettamente truccato e per fare in modo che il maquillage aderisca bene sulla cute. Dopo aver deterso e pulito il volto, magari esfoliando leggermente lo strato superficiale rendendolo liscio e levigato, è bene optare per un siero o un fluido capace di idratare profondamente e rendere la pelle fresca, morbida e luminosa.
La parola d’ordine è: Acido Ialuronico! Questo è una molecola naturalmente presente nella nostra pelle e la sua funzione è quella di trattenere l’umidità: combattendo quindi secchezza e disidratazione, è indispensabile per prevenire i segni dell’invecchiamento. Applicando un fluido sulla pelle a base di Acido Ialuronico, quindi, si contribuisce a rafforzare l’epidermide (la nostra barriera contro degli agenti esterni) garantendo idratazione e una pelle elastica e morbida.
Questa molecola è perfetta quindi come base per il trucco sia utilizzata come fluido, sia in sinergia con l’abituale crema giorno.