Abbiamo sempre detto che il sole, se preso con le giuste precauzioni, non può che far bene alla pelle e alla salute. Ma ci sono alcuni casi, invece, in cui è bene avere maggiore accortezza non solo per la scelta del prodotto adatto a fotoproteggersi, ma anche per evitare di peggiorare alcune problematiche già presenti.
Ogni viso ha le sue peculiarità, per questo è importante sapere leggere la propria cute e optare per referenze mirate che possano andare incontro alle sue esigenze.
I soggetti inclini a eritemi, danno attinico o macchie solari, hanno inevitabilmente bisogno del più alto livello di protezione solare. Heliocare 360° 100+ Gelcream è stato ideato affinché la sua formulazione garantisca la massima protezione dai raggi UVA, UVB, Visibile e Infrarossi. Grazie alle sue tecnologie, aiuta a ritardare l’invecchiamento cutaneo e a stimolare i sistemi di riparazione del danno solare, neutralizzando i radicali liberi e proteggendo la pelle dallo stress ossidativo provocato dai raggi solari.
Una pelle sensibile e reattiva necessita di una protezione in crema ad ampio spettro di nuova generazione. Heliocare 360° Mineral SPF 50+ è dotata di filtri solari avanzati: contiene infatti solamente filtri fisici minerali, che lo rendono particolarmente adatto a coloro che non tollerano i filtri chimici. L’effetto mat, inoltre, contribuisce a ridurre la lucidità assorbendo l’eccesso di sebo.
Per i soggetti in cui la pelle tende ad essere secca e squamosa, l’ideale è una crema fluida con texture ultraleggera: Heliocare 360° Fluid Cream SPF 50+ esercita un effetto fotoprotettore a 360° e, grazie appunto alla sua texture particolare, è a rapido assorbimento e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.
Per pelle grassa o a tendenza acneica, la fotoprotezione deve essere studiata per evitare di ostruire i pori e appesantire la cute. Heliocare 360° Gel oil-free SPF 50 è un gel dall’esclusiva texture oil-free effetto dry touch, arricchito di ingredienti che aiutano a controllare la seboregolazione. Lascia la pelle morbida, liscia e luminosa, senza effetto lucido.