Il Massachusetts Institute of Technology (MIT), ente universitario statunitense di prestigio internazionale nell’ambito della R&S, ha dato un riconoscimento all’azienda farmaceutica spagnola Cantabria Labs per il suo notevole contributo e sostegno alla campagna del MIT “Campaign for a Better World”.

Cantabria Labs ha ricevuto un riconoscimento per il suo coinvolgimento nella campagna globale MIT Campaign for a Better World promossa dal Massachusetts, che è nata al fine di raccogliere fondi per migliorare le infrastrutture e le risorse del MIT e rafforzare il prestigio che questa istituzione già possiede in quanto centro di eccellenza nell’ambito dell’istruzione, della ricerca e dell’innovazione. Si tratta di un riconoscimento per l’opera di Cantabria Labs che consente a talentuosi studenti del MIT di trovare soluzioni innovative e specifiche per sfide relative all’ambito della salute.

Juan Matji, presidente di Cantabria Labs, per conto della compagnia ha ricevuto il premio che è stato consegnato negli uffici di Madrid dell’azienda farmaceutica per mano di Marco Muñoz, Strategic Initiatives Director, e Julie A. Lucas, Vice-President for Resource Development del MIT.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento da parte del MIT, che per noi rappresenta un riferimento per i progetti che cambiano e cambieranno il futuro e la qualità della vita delle persone”, spiega Juan Matji, presidente di Cantabria Labs.

Questo riconoscimento ha consentito anche a Cantabria Labs di entrare a far parte del programma The MIT 77 Society, composto da un gruppo di donatori speciali impegnati nella campagna, negli obiettivi del MIT e nella sua missione di servizio all’umanità.

Cantabria Labs, tramite il suo appoggio e la sua sponsorship della Open Innovation, abbraccia e promuove le attività e i programmi dell’innovazione biomedica del MIT (Massachusetts Institute of Technology) dall’anno 2017 ritenendo il campo della biomedicina come una parte importante per la ricerca futura in diversi ambiti della medicina.

“La Ricerca interna è tanto importante quanto il supporto alla ricerca al di fuori delle mura di Cantabria Labs. È un modello nel quale crediamo fortemente, come già abbiamo dimostrato supportando i programmi di innovazione biomedica del MIT. Vogliamo continuare piantando i semi dei progetti che cambieranno il futuro”, afferma Susana Rodríguez, CEO e Direttore Generale di Cantabria Labs.