- Giornata Mondiale del Melanoma, 23 Maggio.
- Una volta ancora Cantabria Labs promuove una vita “OK” e una salutare esposizione al sole tramite il suo ambasciatore, Rafa Nadal.
Cantabria Labs, in occasione della prossima Giornata Mondiale del Melanoma, presenta “Obiettivo Zero Melanoma”, una nuova iniziativa della sua campagna di sensibilizzazione “Giocati la pelle solo per ciò che conta, proteggiti dal sole” con l’aiuto del suo ambasciatore, l’atleta Rafa Nadal, al fine di sensibilizzare la società sull’importanza di prendersi cura di ciò che è davvero importante, la salute e la prevenzione delle malattie della pelle.
Nonostante il 66% della popolazione utilizzi già una foto protezione durante tutto l’anno ed un 83% assicuri di utilizzare un SPF50 o ulteriore, rimane ancora molto lavoro da fare in quest’ambito. In Italia si diagnosticano più di 10.500 nuovi casi di Melanoma ogni anno. Inoltre, il melanoma è la tipologia di cancro della pelle che causa la maggior parte dei decessi nei pazienti dermatologici.
È per questo che Cantabria Labs vuole sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle buone abitudini nell’esposizione solare per prevenire queste malattie. Per questo motivo, con l’aiuto di Rafa Nadal, il Gruppo presenta “Obiettivo Zero Melanoma” per memorizzare i 3 step per proteggere la pelle dai danni dell’esposizione al sole e contribuire a raggiungere l’obiettivo #0melanoma: proteggi e ripara la tua pelle, combina la fotoprotezione orale con quella topica e, infine, controlla i tuoi nei e consulta il tuo dermatologo.