Fotoprotezione molto elevata con attività specifica per bloccare e correggere iper-pigmentazioni e macchie solari.

Cantabria Labs lancia sul mercato HELIOCARE 360 Pigment Solution Fluid 50+, il nuovo fotoprotettivo formulato per proteggere ad ampio raggio la pelle dalle radiazioni solari e dall’inquinamento, neutralizzando i radicali liberi e correggendo le iper-pigmentazioni e le macchie solari.

HELIOCARE 360° PIGMENT SOLUTION FLUID SPF 50+

Fotoprotezione avanzata ad ampio spettro

HELIOCARE 360 Pigment Solution Fluid 50+ (SPF 50+ PA ++++) conta su un’elevata protezione ad ampio spettro (UVA, UVB, HEVL e IR-A) rinforzata con Tinosorb A2B e ossido di ferro, per una protezione specifica contro le principali radiazioni responsabili delle macchie solari (UVA e visibili). Oltre alla sua potente azione antiossidante, la combinazione di Fernblock®+ con i suoi enzimi riparatori, fornisce un’attività riparatrice del danno al DNA.

Fotoprotezione contro l’inquinamento

Numerosi studi collegano l’esposizione all’inquinamento alla comparsa di macchie solari. Per bloccarne la formazione, Heliocare 360° Pigment Solution Fluid SPF 50+, include una formulazione anti-inquinamento combinando tecnologie che ne hanno dimostrato l’efficacia.

Azione sulle iperpigmentazioni

Il suo complesso a base di acido ellagico e niacinamide, aiuta a ridurre l’intensità delle iperpigmentazioni e delle macchie solari.

La Niacinamide ha dimostrato di inibire il trasferimento di melanosomi, abbassare l’ossidazione del collagene e diminuire le iperpigmentazioni e portare luminosità alla pelle. L’estratto di acido ellagico ha dimostrato di inibire la proliferazione dei melanociti e inibire l’enzima responsabile della sintesi della melanina.

HELIOCARE 360 Pigment Solution Fluid SPF 50+ presenta un’emulsione galenica facile da applicare e ad assorbimento rapido con una finitura morbida e setosa. È dermatologicamente testato, resistente all’acqua e al sudore ed è appositamente formulato per la pelle con macchie.

Su FERNBLOCK®

Fernblock® è il principio attivo base di HELIOCARE®. È un esclusivo estratto standardizzato di Polypodium Leucotomos, una felce tropicale originaria dell’America Centrale che, nel suo passaggio dalla vita acquatica a terrestre, sviluppò meccanismi di autodifesa e riparazione solare. Fernblock® ha dimostrato, grazie ad un esclusivo metodo di estrazione che ne garantisce l’efficacia, una potente azione protettiva, antiossidante e riparatrice che funziona sia localmente che oralmente.

Myskin Storycast