Per prendere il sole sul serio, si sa, è necessario utilizzare prodotti specifici per la pelle in grado di contrastare i suoi effetti dannosi. Tintarella sì, ma con il giusto metodo! Per questo è importante conoscere e capire cosa c’è all’interno dei fotoprotettori: alla base di Heliocare 360° c’è l’innovativa tecnologia Fernblock®.
CHE COS’E’?
Il Fernblock® è un attivo brevettato di origine naturale utilizzato per proteggere la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione al sole. La felce dalla quale si estrae (il Polypodium leucotomos) è una pianta acquatica che si è adattata alla vita terrestre: questo cambiamento ha fatto sì che siano sopravvissute solo le piante con meccanismi protettivi contro le radiazioni UV.
QUALI SONO LE SUE PROPRIETA’?
Fernblock® è composto da polifenoli (Acido Ferulico, Acido Caffeico, Acido Cinnamico e Acido vanillico), monosaccaridi (fruttosio, mannosio e glucosio) e flavonoidi. La nuova generazione di Fernblock® (Fernblock+® e Fernblock® FC) è arricchita da Acido Ferulico e Acido Caffeico, Tè Verde e Vitamine C + E per un’azione ancora più completa.