Le scuole sono finite e le giornate permettono ai bambini di giocare per tante ore al parco, al mare o in piscina. Il loro unico scopo è correre e divertirsi senza preoccuparsi, ovviamente, delle conseguenze che il sole può avere sulla loro pelle e il loro corpo.
E’ compito degli adulti prendersi cura di loro e cercare il più possibile di esporli al sole correttamente e con metodo. Come comportarsi, quindi, per evitare scottature o fastidiosi imprevisti senza farli rinunciare a una bella partita di calcio o ad una sana nuotata?
Ecco dieci piccole regole per farli giocare sotto il sole!
- Scegliere sempre una protezione solare 50+
- Optare per filtri solari ad ampio spettro, che proteggano quindi non solo dai raggi UVA e UVB, ma anche e soprattutto da quelli Visibili e Infrarossi
- Applicare la fotoprotezione topica almeno 30 minuti prima dell’esposizione solare, così da essere adeguatamente assorbita
- Scegliere un fotoprotettore topico in spray, facile da applicare e in grado di coprire tutte le parti esposte al sole (anche se il bambino scalpita per andare a giocare!)
- Sceglierlo resistente all’acqua
- Riapplicare la lozione ogni due ore
- Riapplicarla soprattutto dopo ogni bagno, doccia o dopo aver sudato
- Evitare le ore centrali della giornata (12 – 16) dato che il sole è più forte e diretto
- Utilizzare indumenti pensati per l’esposizione solare, come magliette particolari, cappellini e occhiali da sole
- Per i bambini dai 3 anni in su, sempre in combinazione alla fotoprotezione topica, si possono utilizzare degli integratori alimentari* a base di sostanze di origine naturale
Dieci piccoli grandi – consigli per giornate ricche di gioco e divertimento…senza rinunciare alla corretta fotoprotezione!
*Gli integratori alimentari della linea Heliocare devono essere utilizzati sempre in combinazione ai fotoprotettori topici e non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Heliocare 360° Invisible Spray
- Fotoprotettore in spray dalla texture invisibile ideale per il corpo
- SPF 50+
- Consente una facile applicazione prima dell’esposizione al sole
- Si asciuga rapidamente e non lascia residui
- Può essere applicato anche su pelle bagnata, garantendo una protezione solare efficace.
Heliocare Pediatrics Oral
- Integratore alimentare.
- Utile nei bambini dai 3 anni in su per la protezione quotidiana dai danni provocati dall’esposizione solare. Contiene Polypodium leucotomos che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
- Gli integratori alimentari della linea Heliocare devono essere utilizzati sempre in combinazione ai fotoprotettori topici e non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano.