Informativa Privacy
Ai sensi dell’art. 13 e 14del Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) Difa Cooper Spa (“Difa” o la “Società”) in qualità di titolare del trattamento, La informa in merito all’utilizzo dei dati personali che La riguardanoin relazione alla sua partecipazione all’Iniziativa Celebration Innovation Italy 2021 (“Iniziativa”).
1. Titolare del trattamento. Titolare del Trattamento è Difa Cooper Spa, con socio unico, con sede legale in Via Milano 160, 21042 Caronno Pertusella (VA), Iscrizione al Registro delle Imprese di Varese, P.IVA e C.F. n. 00334560125, REA VA 129020, con capitale sociale pari a Euro 750.000 i.v., direzione e coordinamento Industrial Farmaceutica Cantabria SA, in persona del suo legale rappresentante pro tempore.
2. Dati personali oggetto del trattamento.Saranno oggetto di trattamento i dati personali da Lei forniti in fase di candidatura e nel corso dell’Iniziativa.
I dati personali oggetto del trattamento comprendono dati di contatto (inclusi numero di telefono, e-mail), dati anagrafici (del referente del progetto e dei componenti della squadra),eventuali dati relativi al Suo curriculum vitae, dati amministrativi e fiscali eventualmente necessari per l’assegnazione del premio.Ai fini delle attività di comunicazione e promozione dell’Iniziativa, interna od esterna, potranno essere trattati ulteriori dati personali da Lei forniti nel corso dell’Iniziativa quali, ad esempio, la Sua immagine e/o voce(raccolte attraversofotografie e/o registrazioni video o audio).
Si precisa che il conferimento dei dati per le suddette finalità è facoltativo: non esiste cioè alcun obbligo legale o contrattuale di comunicazione dei dati personali; tuttavia, poiché il loro trattamento è necessario per consentire la partecipazione all’Iniziativa, il mancato rilascio degli stessi comporta l’impossibilità di partecipare alla stessa e, quindi, eventualmente di risultare assegnatari dei premi previsti nel Regolamento nel caso l’idea progettuale da Lei presentata risultasse vincitrice.
Qualora il progetto venga presentato da una squadra tramite un referente, è onere del referente fornire la presente informativa a tutti i componenti della stessa.
3. Finalità e base giuridica del trattamento. I Suoi dati personali verranno trattatiper le seguenti finalità: per gestire la partecipazione all’Iniziativa, per comunicare con Lei e fornire eventuali informazioni richieste, per garantirne la corretta e regolare esecuzione secondo quanto previsto nel Regolamento e per le correlate finalità amministrative, contabili e fiscali. Inoltre, detti dati personali potranno essere utilizzati per adempiere agli obblighi legali e/o alle richieste dell’Autorità Pubblica o, ancora, nei casi in cui il trattamento risulti necessario per la tutela dei diritti dei Titolare del trattamento.
La base giuridica del trattamento dei suoi dati personali, per le finalità di seguito indicate, è costituita dall'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o dall'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, comma 1, lett. b, GDPR) e, a seconda dei casi, anche dall’adempimento di obblighi normativi(art. 6, comma 1, lett. c. GDPR) e dal legittimo interesse della Società allo svolgimento dell’Iniziativa(art. 6, comma 1, lett. f, GDPR).
4. Modalità del trattamento. Per trattamento di dati personali intendiamo qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati. Il trattamento dei dati avviene nel rispetto dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza in relazione ai fini per i quali sono trattati. I dati personali sono trattati in osservanza dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, previsti dalla legge, con l’ausilio di strumenti atti a registrare e memorizzare i dati stessi.
5. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati. È possibile che, su richiesta dell’autorità giudiziaria o della polizia giudiziaria, vengano comunicati i dati relativiagli utenti registrati al nostro sito web, nei casi richiesti dalla legge. In tal caso, potremmo comunicare i Suoi dati anche ad avvocati o studi legali, ove necessario per perseguire un nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale.
Inoltre, i Suoi dati potranno essere comunicati a banche, istituti di pagamento ed altri intermediari di pagamento, nella misura in cui ciò sia necessario per l’assegnazione dei premi. Ove richiesto dalla legge, i Suoi dati personali potrebbero essere comunicate all’Agenzia delle Entrate. I suoi dati potrebbero essere comunicati all’Autorità Giudiziaria su richiesta della stessa nei casi previsti dalla legge.
6.Categorie di soggetti che possono venirne a conoscenza ed eventuali trasferimenti di dati all’estero. I dati trattati per le finalità di cui sopra saranno comunque accessibili ai dipendenti e collaboratori della Società autorizzati al trattamento. I dati trattati saranno accessibili anche a persone fisiche o giuridiche che prestano attività di consulenza o di servizio alla Società ai fini dell’erogazione di servizi nell’ambito dell’Iniziativa, compresi i fornitori di servizi informatici e agenzie di pubblicità e comunicazione. I dati potranno essere utilizzati anche dalle società del gruppo Cantabria Labs nella UE. La Società potrà diffondere i dati, coerentemente con le finalità dell’Iniziativa, attraverso la rete internet secondo quanto previsto dal Regolamento dell’Iniziativa.
7. Tempi di conservazione.I dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti; in ogni caso il criterio utilizzato perdeterminare tale periodo è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento e dirazionale gestione degli archivi.
8.Diritti dell’interessato. Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del GDPR l’interessato può esercitare i seguenti diritti:
- Articolo 15 – Diritto di accesso: Lei ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali;
- Articolo 16 – Diritto di rettifica: Lei ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
- Articolo 17 – Diritto alla cancellazione: Lei ha diritto di ottenere la cancellazione dei suoi dati personali se sussistono i motivi espressamente indicati;
- Articolo 18 – Diritto di limitazione del trattamento: Lei ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorrono le ipotesi espressamente indicate;
- Articolo 20 – Diritto alla portabilità dei dati: ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti qualora ricorrano i presupposti previsti;
- Articolo 21 – Diritto di opposizione: Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano nei casi e con le modalità previste;
- Articolo 22- Diritto a non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, secondo le modalità previste;
I diritti sopra indicati possono essere esercitati mediante richiesta scritta al Titolare del Trattamento da inviare ai seguenti dati di contatto: Difa Cooper SpA, sede legale Via Milano 160, Caronno Pertusella 21042 (VA), Tel. 02 9659031 Fax 02 9650382 La informiamo che Lei potrà esercitare i suoi diritti in ogni momento anche scrivendo a privacy@difacooper.com.
In relazione ad un trattamento che ritiene non conforme alla normativa, può proporre reclamo alla competente autorità di controllo che, per l’Italia, è il Garante per la protezione dei dati personali. In alternativa può proporre reclamo presso l’Autorità Garante dello Stato UE in cui risiede o abitualmente lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione.